Iniziativa “Due Eroi Italiani”: Intitolazione cavalcavia “Falcone-Borsellino”

L’associazione socio-culturale Vivere Licata ha proposto all’Amministrazione comunale di Licata, di attribuire al cavalcavia che collega i quartieri Fondachello-Playa e Villaggio Agricolo il nome “Falcone-Borsellino”.  L’iniziativa nasce dalla volontà dei soci di Vivere Licata di creare uno spazio che possa portare alla memoria, due eroi italiani che hanno dato la vita per combattere la mafia.

Falcone e Borsellino

“Abbiamo già contattato e incontrato il commissario straordinario Giuseppe Terranova, che è daccordo per intraprendere questa iniziativa che proponeva da molto all’amministrazione comunale. Aspettiamo quindi la delibera della commissione “Toponomastioca” che si riunirà il 13 Luglio 2012 per deliberare (si spera a favore) e il comune per la collocazione dei pali, sia per la gigantografia sia per i cartelli che doneremo a nostro carico alla città”

La data della cerimonia di consegna (non ancora ufficiale) dovrebbe essere il 19 luglio, data in cui ricorre l’anniversario della strage di via D’Amelio, la consegna sarà accompagnata da un momento di raccoglimento e riflessione in ricordo del tragico evento.

Commenti

commenti