Aderisci

Benvenuti in Iniziativa Territoriale

Hai un’idea per migliorare la tua città? Hai bisogno di un consiglio o di supporto per vedere realizzato un tuo sogno?

#noicicrediamo
i volontari di iniziativa territoriale la pensano così, mettendo a disposizione competenze professionali, entusiasmo,  di una struttura ramificata nella regione Sicilia potrà aiutarti per realizzare insieme la tua idea.
La realizzazione di un’idea vale il tempo della compilazione di un form?
Allora basta inviare una tua idea insieme possiamo cambiare in meglio la nostra società, i  nostri territori, le nostre vite.

Aree di intervento

promozione, tutela e miglioramento dei nostri comuni e del nostro territorio con attività di informazione e di servizio attivo

sostegno di eventi culturali e di giovani artisti

salvaguardia dell’ambiente

accessibilità ed uguaglianza

sport

prevenzione, informazione sulla nostra salute

diffusione cultura imprenditorialità

integrazione etnica

ciao
sicilia1

 Iniziativa Territoriale è un progetto che nasce da un’idea di alcuni giovani studenti dell’Università degli Studi di Palermo che, iniziando a mettersi al servizio del collega e dello studente con gratuità e dedizione nei diversi ruoli di rappresentanza studentesca, hanno sentito il dovere di continuare tale opera nella propria realtà territoriale di appartenenza tentando di portare quel know how e quella freschezza che ritengono possa solamente arricchire la realtà sociale e culturale di cui fanno parte.

Il nome Iniziativa Territoriale deriva da una lunga riflessione, in quanto si vuole marcare il concetto di carattere pragmatico e forte che caratterizza l’associazione, ma anche dove essa vuole incidere ed impegnarsi: Il Territorio.
Siamo già presenti in diverse comunità della Sicilia Occidentale e con costanza e impegno i membri dell’Associazione vogliono continuare a far conoscere il proprio modus operandi e modus vivendi, mantenendo sempre un spirito a difesa dei valori non negoziabili.

Lo facciamo per poter dire: dato che non c’è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto.Padre Puglisi

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003.