“Cicciuzzi”: band madonita in concorso per il concerto dell’1 maggio a Roma

“Cicciuzzi” partecipano al Contest 1M NEXT per il Concerto del Primo Maggio, per esibirsi durante il Concertone di Piazza San Giovanni a Roma.
Il gruppo “Cicciuzzi”, di Gangi (PA), composto da nove elementi nasce nel 2013, rivisitando in chiave moderna e ricca di sonorità mediterranee brani di grandi artisti del panorama musicale italiano come Modugno, Jannacci, Rino Gaetano e altri. Grazie alla poliedricità musicale dei componenti, la formazione varia non alterando lo stile che la contraddistingue nella composizione e nelle esecuzioni live dei brani. Nel 2013/14 l’uscita del primo videoclip/inedito: CLOCHARD sotto la produzione artistica di Marco Di Dio per l’etichetta ROCCASCINA AUDIOPRODUZIONI. Nel 2015, esce il primo EP dal titolo NEL BERE E NEL MARE contenente 6 inediti da cui, per la terza traccia, è stato girato il secondo videoclip. Il 14 febbraio 2016 esce il terzo videoclip I FUOCHI DELLA TERZA ETÀ, brano proposto per partecipare alle selezioni di Sanremo Giovani. A luglio con il brano Mojeka vincono il premio “Web Social2016” del concorso “Voci per la Libertà” promosso da Amnesty International che li vede esibirsi live a Rosolina Mare (RO). A novembre con l’uscita del brano dedicato alle vittime della mafia CHI VI CONTA, la band accede alla fase finale del concorso “Musica contro le Mafie” arrivando terzi tra i primi dieci portando a casa due premi come testo più adatto e una borsa di produzione. Attualmente il gruppo sta lavorando a nuove idee per un futuro lavoro discografico. La band è molto conosciuta nelle Madonie, ma non solo, si è esibita in diverse piazze e location, raccogliendo tanti fan ed apprezzamenti.

Per votare la band “Cicciuzzi” on-line, ecco il link: clicca qui  , non occorre registrarsi al sito, basta mettere un “mi piace”. L’associazione culturale “Iniziativa Territoriale” avendo a cuore i talenti locali, esorta al supporto di questa band madonita.

Le votazioni on-line si chiuderanno il 26 marzo 2017, per visionare il regolamento clicca qui.
Per saperne di più sui “Cicciuzzi” si segnala la pagina Facebook: clicca qui

cicciuzzi