[CONFERENZA] Il Referendum Costituzionale: Le ragioni del sì e le ragioni del no

L’appuntamento referendario del prossimo mese di ottobre rappresenta un momento fondamentale dal quale potrebbero scaturire significative modifiche della struttura e dell’organizzazione statuale.
 
L’Associazione CAMELOS, nel solco del proprio itinerario culturale avviato nel 2010, vuole dare il suo contributo all’approfondimento delle tematiche oggetto del referendum affinché il voto dei cittadini sia consapevole e ragionato. CAMELOS è un’associazione, costituita da professionisti e dirigenti, da anni attiva a livello regionale per promuovere e favorire la partecipazione dei cittadini alla vita sociale, economica, culturale e politica della Regione Siciliana.
www.camelos.it
 
La segreteria organizzativa dell’evento è affidata all’Associazione Iniziativa Territoriale Palermo.
L’Associazione Iniziativa Territoriale Palermo nasce da un’idea di alcuni giovani studenti dell’Università degli Studi di Palermo che, dopo l’esperienza di rappresentanza al servizio dei colleghi, hanno sentito il dovere di continuare tale opera nella propria realtà territoriale di appartenenza.
L’associazione è presente in diverse comunità della Sicilia Occidentale e i soci si impegnano a portare quel know how e quella freschezza che ritengono possa arricchire la realtà sociale e culturale di cui fanno parte, mantenendo sempre un spirito a difesa dei valori non negoziabili.
www.iniziativaterritoriale.it
 
La conferenza si terrà presso la Sala Convegni di Banca Nuova sita in Via Giacomo Cusmano, 56 90141 Palermo PA, Italia. Inizierà alle ore 17.00 e l’ingresso è aperto a tutti.
 
Relatori:
– Prof. Andrea Piraino (Ordinario di Diritto Costituzionale dell’Università degli Studi di Palermo)
 
– Avv.to Nino Caleca (Avvocato del Foro di Palermo Cassazionista)
ISCRIZIONE GRATUITA TRAMITE IL SEGUENTE MODULO:

Commenti

commenti