Contest | Selfie con l’Albero di Natale

Prima edizione del contest fotografico “Selfie con l’Albero!”
L’associazione “Iniziativa Territoriale Palermo” è lieta di presentarvi la prima edizione del contest fotografico “Selfie con l’Albero!”
Cosa bisogna fare?
Ovvio fare un Selfie con l’albero addobbato per le feste, che sia il vostro o quello di un amico, un albero addobbato nelle strade, non importa!
La partecipazione al Concorso è totalmente gratuita, ed è possibile presentare un massimo di due fotografie.
Le prime tre opere classificate verranno premiate.
Possono iscriversi al Concorso fotografico tutti, attraverso una semplice e-mail, come è dettagliatamente spiegato nel regolamento sottostante.
A partire da 01/01/2018, le foto in concorso verranno caricate su Facebook ed istragram, come da regolamento, le foto vincitrici risulteranno dal giudizio del pubblico (dato dai “mi piace” ottenuti dalle foto su facebook ed istragram ) .
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1424586064305964??ti=ia

Regolamento

II Concorso Fotografico “Selfie con l’albero”.
Art. 1 – Partecipazione al Concorso Fotografico.
Il concorso è aperto a tutti , che potranno partecipare con opere digitali o digitalizzate. Ogni partecipante può fornire da un minimo di una ad un massimo di due immagini.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Art. 2 – Tema delle fotografie.
Fatevi una fotografia davanti al vostro albero di Natale, davanti al presepe o con Babbo Natale e mandate l’immagine!! Non possono essere fotografati soggetti che non manifestano il proprio consenso a comparire nelle opere, salvo autorizzazione delle stesse autocertificata dall’autore delle fotografie inviate.
Art. 3 – Iscrizione al Concorso e invio del materiale fotografico.
Per iscriversi al concorso, bisogna inviare un’ e-mail a iniziativaterritorialepalermo@gmail.com con oggetto “Selfie con l’Albero!“, allegando alla stessa le foto da voi scelte e indicando nel testo dell’e-mail il vostro nome, cognome, e numero di telefono (per comunicazioni urgenti). Le fotografie potranno essere inviate a partire dal 24/12/2017 fino al 01/01/2018
Art. 4 – Tipologia delle fotografie.

Le immagini dovranno essere ottenute mediante qualsiasi tipo di supporto (dalle fotocamere digitali, ai cellulari di ultima generazione, oppure con tecniche fotografiche tradizionali, successivamente digitalizzate) e inviate. Le immagini non dovranno contenere nessun tipo di testo aggiunto successivamente allo scatto tramite elaborazione digitale.
Art. 5 – Uso del materiale fotografico inviato.
Le fotografie presentate al concorso verranno pubblicate a partire da giorno 01/01/2018 all’interno di un album fotografico appositamente creato nella Pagina Facebook ed Istagram ufficiale di Iniziativa territoriale Palermo.
Art. 6 – Diritti e responsabilità dei partecipanti.
La partecipazione al concorso sottintende il consenso da parte dell’autore affinché gli organizzatori siano pienamente legittimati all’utilizzo delle foto inviate per fini legati alla promozione e alla valorizzazione del natale a Palermo e dell’Associazione Iniziativa Territoriale Palermo
L’invio di immagini da parte del partecipante presuppone che lo stesso sia in possesso del copyright relativo alle stesse. Gli organizzatori non possono pertanto essere ritenuti responsabili di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico.
Art. 7 – Criteri di giudizio.
Il pubblico potrà valutare le singole foto inviate per il concorso, cliccando “mi piace” nell’album fotografico presente nel la Pagina Facebook ed Istragram di “Iniziativa Territoriale Palermo”.
Il punteggio sarà dato dalla somma dei “mi piace” attribuiti alle foto. I “mi piace” considerati validi ai fini del punteggio saranno quelli visibili entro e non oltre le ore 23:59 di giorno 01/01/2018.
Qualora a giudizio insindacabile degli organizzatori venga riscontrata una qualsiasi violazione delle norme del presente bando da parte dei partecipanti o inerenti le fotografie inviate, le foto potranno essere escluse dal concorso.
Al termine della procedura di verifica, il concorrente riceverà via e-mail di conferma dell’ammissione al concorso con l’indicazione delle foto selezionate.
Art. 8 – Premiazione.
Alla conclusione del concorso,in data da definirsi sarà organizzata una premiazione degli scatti più cliccati.
I partecipanti riceveranno tutti i dettagli via e-mail.
Art. 9 – Informativa D.Lgs 196/2003 sul trattamento dei dati personali.

Si informa che in conformità a quanto deliberato dall’art. 10 della legge 675/96, “Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali” e successiva modifica con D.lgs. 30 giugno 2003 n.196, i dati personali forniti dai concorrenti con la compilazione della scheda di iscrizione on-line (l’e-mail menzionata nell’art.3), raccolti e trattati con strumenti informatici, saranno utilizzati per individuare i vincitori e per identificare gli autori delle fotografie nelle varie occasioni in cui queste saranno esposte o pubblicate e per le comunicazioni relative al concorso stesso.
Il concorrente ha il diritto di accedere ai dati che lo riguardano e di esercitare i diritti di integrazione, rettifica, cancellazione ecc. garantiti dall’art. 13 della sopra citata legge, al titolare del trattamento.
Titolare del trattamento è l’Associazione organizzatrice di questo concorso fotografico,Iniziativa territoriale Palermo.
. Il conferimento dei dati ed il consenso al relativo trattamento sono condizioni necessarie per la partecipazione al concorso.
Art. 10 – Autorizzazione di terzi che compaiono nella propria fotografia.
Le fotografie che immortalano terzi soggetti devono essere inviate con allegata l’autorizzazione delle persone che sono facilmente riconoscibili nelle fotografie (anche soggetti in lontananza), o che pur non essendone visibile il viso, presentano segni distintivi come tatuaggi, invalidità motorie, ecc., pena nullità alla partecipazione al concorso della fotografia in questione. Nell’autorizzazione deve comparire la firma del soggetto interessato.
L’autorizzazione di cui sopra potrà essere sostituita da un’autocertificazione come indicato dall’articolo 2 di questo regolamento.
Art.11 – Aggiornamenti del Regolamento.
L Associazioni “Iniziativa Territoriale Palermo” si riserva di integrare e modificare, a loro insindacabile giudizio, dandone comunicazione nel sito www.iniziativaterritoriale@gmail.com , il presente regolamento al fine di garantire un corretto andamento del concorso.
Art. 12 – Divieto di partecipazione per i membri dell’Associazione “Iniziativa territoriale Palermo”.
Per evitare situazioni ambigue di preferenza, NON potranno partecipare al concorso tutti i membri dell’Ass. “Iniziativa territoriale Palermo”.
Non è consentita la riproduzione integrale, o anche solo parziale, del presente bando.