L’ass. Vivere Marsala ha inaugurato un Agosto di eventi per l’Estate Marsalese 2015

Anche se in ritardo con i tempi, il Comune di Marsala ha predisposto un calendario di eventi per l’Estate Marsalese grazie anche al supporto di artisti ed associazioni culturali del territorio.
Nella “Notte di San Lorenzo” organizzata dall’ass. Vivere Marsala, presso Atrio Comunale di Marsala, si è tenuta la conferenza astrofisica su “Cosmo e Cosmicomiche” – per un piccolo viaggio immaginario e visivo attraverso lo spazio.

Il telescopio spaziale Hubble ha svelato molti segreti dell’universo regalandoci anche alcune tra le più belle immagini dello spazio profondo. Guidati dall’astrofisico dott. Mauro Patti si è partiti dal sistema solare fino a spingersi sempre più lontano e a ritroso nel tempo.

L’iniziativa ha coinvolto il pubblico tra divulgazione scientifica e letteratura: I punti tematici sono stati focalizzati dal momento in cui l’universo si trovava “Tutto in un punto” e in una vera e propria esplosione di fantasia si sono conclusi tra i racconti della raccolta Le Cosmicomiche di Italo Calvino.

Commenti

commenti