Play Time- Giochi in Comune

Big Sponsor della manifestazione ed. 2017
Leggere é, caffè teologico letterarioSponsor casa Leone
Escape Room – Sponsor casa Orso

Il network di Iniziativa Territoriale continua la sua azione di valorizzazione del territorio questa volta siamo nella Jato riscoprendo e riproponendo i giochi di strada che hanno emozionato intere generazioni i “Play Time”.
La manifestazione Play Time – Giochi in comune organizzata dalle associazioni “iniziativa territoriale partinico” e “Burgos Lab”, nasce dall’ esigenza di riportare i giovani a vivere il proprio territorio, i propri comuni, i loro spazi semplicemente giocando. Nasce dalla voglia di far incontrare giovani e socializzare riscoprendo quello spirito che fa una comunità tale.
Per Partinico rappresenta inoltre l’occasione per riproporre i Play Time del passato, momento di sano agonismo e aggregazione che già dagli anni ‘70 ha visto il coinvolgimento di tantissimi giovani.
Per Borgetto invece è l’occasione per arricchire “ A festa r’Austo”,quest’ anno povera di eventi solitamente organizzati  nei  giorni 25,26 e 27 in onore della madonna del Romitello.
La Manifestazione si svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 Agosto.
Giorno 25 e 26 i partecipanti saranno impegnati nelle gare a Partinico, il 27 a Borgetto.
Non si tratta di una manifestazione di tipo agonistico bensì di una manifestazione ludico ricreativa.
Sono ammessi partecipanti di età compresa tra i 5 anni e i 35 anni compiuti.
Ogni partecipante verrà distribuito in 4 Case in competizione tra loro, il Leone, la Volpe, l’ Aquila, l’ Orso.

Aggiornamento del 23/08
Potrai iscriverti anche durante i giochi 
Per i ragazzi che partecipano al tempo estate eccezionale delle parrocchie di San Gioacchino e Santa Caterina il contributo è di 2€

Si ricorda che l’organizzazione si riserva di smistare i partecipanti nelle 4 case per garantire un’equa competizione, si terrà conto delle preferenze espresse al momento dell’iscrizione.

I partecipanti potranno esprimere all’atto dell’ iscrizione la preferenza di una casa piuttosto che un’altra, tuttavia al fine di equilibrare i partecipanti per ogni casa spetta agli organizzatori la collocazione finale all’interno delle case, si rammenta che uno degli scopi della manifestazione è proprio la socializzazione.

Per maggiori info contattaci al 3489524147  – 3474076531
Oppure compila il form

“Dopo anni dalla fondazione del progetto iniziativa territoriale si lancia un bellissimo segnale nello Jato: la cooperazione tra comuni per ottenere grandi risultati. Tale sinergia è promossa dai giovani e questa già è una vittoria.” le parole del delegato Jato/Costa Gaia di iniziativa territoriale Gaetano Avellone.

Vincenzo Sollena presidente iniziativa territoriale partinico  dichiara: “Questi Play Time per noi rappresentano una scommessa, riportare in vita un evento che in passato ha coinvolto tantissimi giovani partinicesi. I un momento in cui a Partinico sembra essersi smarrita anche la speranza noi vogliamo continuare a provarci, e lo stiamo facendo partendo dai giovani, dall’arte e dalla cultura.”

“I play time sono un’occasione di incontro e di confronto. L’ evento, in perfetta linea con i principi dell’associazione contribuisce a diffondere la cultura e i valori del rispetto reciproco della non violenza e della Legalità.” le parole del presidente di Burgos Lab Luigi Valoroso.