PRESENTAZIONE LIBRO “IL PRIMO MARTIRE DI MAFIA”

SEGUI SU FACEBOOK INIZIATIVA TERRITORIALE PARTINICO

Lo facciamo per poter dire: dato che non c’è niente, noi vogliamo rimboccarci le maniche e costruire qualche cosa. E se ognuno fa qualche cosa, allora si può fare molto.

WhatsApp Image 2017-06-06 at 14.57.52Con queste parole si presenta la figura del primo martire della Chiesa morto per opera della mafia; parole semplici, quasi scontate, ma di grande valore morale, come l’eredità, e la sfida da raccogliere: una politica del fare più vicina agli ultimi ed in grado di fronteggiare i fenomeni mafiosi.

L’associazione Iniziativa Territoriale Partinico affiancherà, sabato 10 Giugno 2017 alle ore 17,00 presso  la libreria Leggere è…, la presentazione del libro “Il primo martire di mafia. L’eredità di Padre Pino Puglisi ad opera degli autori Rosaria Cascio e Salvo Ognibene. Il testo ricordiamo è corredato dalla prefazione del magistrato Nicola Gratteri e del docente universitario Antonio Nicaso.

L’evento, che data la caratura del testo e lo spessore culturale e sociale delle tematiche trattate, prevede una grande affluenza, sarà moderato dal dottore in lettere moderne Vito Inghilleri e corredato da intrattenimenti musicali e culturali.

DATE E ORARI

PRESENTAZIONE

10 GIUGNO 2017 ORE 17:00

LUOGO

LIBRERIA “LEGGERE è…”, PARTINICO

SEGUI SU FACEBOOK INIZIATIVA TERRITORIALE PARTINICO

Commenti

commenti