Progetto Policoro – #lavoro Partinico

SEGUICI SU INIZIATIVA TERRITORIALE PARTINICOpolicoro

L’associazione “iniziativa territoriale partinico  pone la sua attenzione anche sulla problematica, sempre più crescente, della disoccupazione, ma spesso esistono degli strumenti che potrebbero arginare questo fenomeno, per questa ragione l’associazione organizza un incontro di informazione sul Progetto Policoro, che si terrà Venerdì 13 Marzo alle 17:30 presso il “Caffé Teologico Letterario – Leggere é” (via Crispi incrocio via Bellini – Partinico ).

Evento Facebook Progetto Policoro – forma & informa

Il  Progetto Policoro è un progetto promosso dalla Conferenza Episcopale Italiana ed attivo in 13 regioni italiane tra cui la Sicilia.
Il suo scopo è quello di aiutare i giovani del Sud dell’Italia disoccupati o sottoccupati a migliorare la propria condizione lavorativa sia tramite la formazione e l’informazione personale sia con la fondazione di cooperativa o piccole imprese.

Sentiamo spesso la frase “L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro.”, crediamo fermamente che fare rete possa dare dignità a quella parola che oggigiorno assume spesso i connotati di utopia o di tappeto sul quale pulirsi la suola delle scarpe.
Il lavoro non è un posto, #lavoro è la possibilità di spendersi per la propria comunità, essere partecipe allo sviluppo economico e sociale del proprio paese, ricevendo in cambio un corrispettivo in denaro.
Se tra voi lettori c’è qualche ragazzo che ha un’idea, ma non sa da dove partire, possibilmente questo incontro gli potrà fornire degli elementi in più.

Conosciamo, sfruttiamo gli strumenti che abbiamo a disposizione, per alcuni Progetto Policoro può essere un’opportunità, iniziativa territoriale partinico non si tira indietro nel costruire la rete per informare più giovani possibili. #lavoroedignità

SEGUICI SU INIZIATIVA TERRITORIALE PARTINICO