Scrittori emergenti Claudio Gnoffo

Uno, nessuno, centomila. Ognuno di noi può riconoscersi in quest’espressione, specialmente oggi che la cultura pop ci offre tante maschere appassionanti sotto cui celare il nostro Io così complesso.

“Le Straordinarie Vite di Angela” non è solo un romanzo, è un progetto. È il progetto di gettare una luce sui ruoli che ci scegliamo attraverso la fantasia, con tutti gli strumenti che la cultura di massa oggi offre.dsvdzv

Angela, la protagonista, non è solo un’adolescente che vive il dramma della disintegrazione familiare e della solitudine. È anche Angel S., il sopravvissuto, che fugge a un’orda di morti viventi che non sono un incidente di percorso, bensì lo specchio della nostra evoluzione. È pure Angela Radcliffe, l’eroina che deve salvare il mondo portando sulle spalle un peso immane, come quello che ognuno di noi, nel segreto dei propri pensieri lì dove nessuno può entrare, si sente addosso.

Iniziativa Territoriale sostiene questo progetto narrativo, credendo nella forza dell’arte e della cultura di parlare, a noi, di noi stessi.

Uno dei modi in cui IT lo sostiene è il concorso letterario “6 romanzi in cerca d’autore”, indetto da Mondadori e Kobo.

Potrai farti un’idea registrandoti   su ww.kobo.com e scaricando gratuitamente l’estratto del romanzo, se vorrai  anche tu sostenere un giovane con l’aspirazione di diventare uno scrittore, basterà recensire l’estratto scegliendo tra le “5 stelline” e  scrivendo un breve commento.


Vuoi che una tua idea o progetto venga sostenuta da iniziativa territoriale?  Manda il tuo progetto.